top of page

Mindset Lab

Pubblico·7 membri

Problemi e lamentele 😠

Un problema è come una giostra che gira, una lamentela è come una persona seduta su quella giostra nonostante non le piaccia.


La persona si lamenta della giostra perché va troppo veloce o troppo piano, è troppo pericolosa o troppo poco divertente, dura troppo o troppo poco, costa troppo o non vale abbastanza, fa troppo rumore o potrebbe essere più bella e colorata.


Qualunque sia la lamentela, esiste un solo modo per risolvere definitivamente il problema percepito evitando di continuare a lamentarsi: scendere dalla giostra.


Continuamente assistiamo invece, nella comunicazione mediatica, all'imposizione di strutture socio-culturali basate sul seguente meccanismo: il mondo è brutto per qualche motivo e noi che ce ne siamo accorti dobbiamo lamentarcene e limitarci a sperare che cambi. Ovvero, salire di nuovo sulla giostra che non ci piace, alimentandola, frattanto che ce ne lamentiamo e ci diamo ragione da soli, con la speranza deresponsabilizzante che prima o poi la giostra si fermerà e potremo scendere. E tutto quanto sarà stato colpa soltanto di qualcun altro, perché chi ha notato i problemi e se ne è lamentato ha avuto ragione.


Consapevolezza è anche rispetto di se stessi: smetto di lamentarmi, anzi non comincio affatto, e vado direttamente dove sto bene a fare ciò che mi piace; perché il vero autentico modo per cambiare il mondo è alzare la propria frequenza di vibrazione interiore attraendo la realtà corrispondente.


Go Free And Happy 🙏🏻😃

14 visualizzazioni
bottom of page