Cos'è Meeting Funnel

Meeting Funnel è il nuovo portale e social media, specifico per il "mercato" italiano, per creare relazione d'impresa e, per far incontrare la richiesta con l'offerta tra aziende, attività commerciali, professionisti e associazioni, in tutta Italia, in tutti i settori, con nuove funzionalità, per avere tutte le informazioni importanti nel minore tempo possibile, ottimizzando costi e processi aziendali

Registrati gratuitamente e condividi i tuoi contenuti in un social suddiviso per canali di interesse:

Quando accedi in Meeting Funnel, dovrai registrarti con una tua mail e password gratuitamente. Ogni registrazione è associata ad una singola figura, la quale potrà essere titolare proprietario di una scheda azienda, attività individuale o associazione seguendo i 4 passaggi in home page.

Per le sole aziende e le associazioni, anche il collaboratore delle stesse, dovrà registrarsi con mail e password, ma potrà comparire gratuitamente all'interno di una scheda già acquistata dal titolare della stessa, dove il titolare della scheda potrà inserirlo con il ruolo dedicato.

Una volta fatta la prima registrazione, si potrà accedere, postare e condividere contenuti nella community forum gratuitamente, suddivisa per canali di interesse. Per tutte le altre funzionalità segui i 4 passaggi in home page, personalizzando il proprio settore e macro settore, attivando un piano, per completare poi la compilazione della propria scheda e profilo. 

2

Completare i 4 passaggi in home page per avere la propria identità:

Dopo aver fatto la prima registrazione ogni singolo utente può postare nella Community Forum, ma la propria identità è importante. Infatti sapere di cosa ti occupi e presentarti al meglio è importante in Meeting Funnel. Per fare questo e per attivare tutte le funzionalità dovrai completare i 4 passaggi indicati in home page. 

1- Trova il tuo settore: potrai in questo percorso, scegliere la tua categoria azienda (dove rientrano anche i franchising), attività individuale (dove rientrano singoli professionisti e attività commerciali indipendenti) e associazioni.

Una volta scelta la categoria, consulta il settore principale presente, se non lo trovi aggiungilo e vai avanti con la freccia dopo il settore scelto. Arriverai a consultare la macro categoria di quel settore, se non lo trovi, aggiungilo. 

2- Attiva un piano corrispondente, andando al carrello in piani e prezzi. 

3- Compila la tua scheda con tutte le tue info

4- Completa il tuo profilo di presenza

3

Motori di ricerca:

Una volta completati i 4 passaggi in home page, si potrà accedere ed avere visibili i motori di ricerca: 

1- Ricerca per settore e macro settore: Potrai cercare per tutti i settori e macro settori di interesse, Regione e Provincia, dall'home page cercando con modalità ad "imbuto" tra i canali presenti. 

2- Ricerca per parole chiave: Tutte le attività, con i 4 passaggi completati in home page, hanno a disposizione una scheda proprietaria, dove compilandola, tutte le parole chiavi inserite in essa, nel campo descrizione, titolo e tags,  verranno "trovate" con il motore di ricerca per parole chiavi in home page, rendendo visibili le attività corrispondenti. 

3- Ricerca per portali verticali e collaborazioni aziende e associazioni

Questa funzionalità è attiva per tutti i membri che desiderano collegarsi direttamente sui portali presenti in home page nella sezione dedicata

4

Messaggistica istantanea e gruppi

Queste 2 funzioni sono attive per i membri, che hanno completato i 4 passaggi in home page. 

1- Messaggistica istantanea verso i ruoli di interesse: Ogni membro con piano attivo o collaboratore d'azienda o associazione, quando viene aperta la scheda ricercata, è possibile trovare nelle schede aziende o associazione, dei ruoli di interesse, cliccando sul profilo ricercato poi,  è possibile contattare lo stesso, da una messaggistica istantanea diretta. Le notifiche e la privacy sono gestibili dal pannello di controllo. Anche tra attività individuali si ha a disposizione questa funzione. 

2- Gruppi: La funzione gruppi è attiva per i collaboratori di aziende o associazioni o per chi avrà completato i 4 passaggi in home page. Si potranno creare gruppi pubblici, o privati. Nel caso si scelga di rendere privato un gruppo, solo l'amministratore che lo crea potrà gestire le presenze all'interno di esso. Si differenzia la comunicazione nei gruppi per la sua particolarità di interazione. Vieni a scoprire questa funzione. 

5

Crea, condividi e rendi visibile News ed eventi

Dopo aver completato i 4 passaggi in home page, si potrà attivare un piano news o un piano eventi, in "piani e prezzi". 

1- Crea News: Attivando il piano, si potranno creare news, presenti in home page e in community forum. Dalla pagina News oltre a crearli, si potranno condividere su altri social e potranno essere indicizzate al meglio nei motori di ricerca, tramite il pannello dedicato delle impostazioni seo.

2- Crea Eventi: Attivando il piano, si potranno creare eventi, presenti in home page, nella pagina eventi e nella community forum. Per la creazione eventi, dal pannello di controllo, si potrà seguire un percorso di compilazione guidato, scegliendo data inizio e data fine pubblicazione in home page. 

PER SAPERNE DI PIU' SEGUI LA GUIDA NEL MENU', DOVE E' PRESENTE UN TUTORIAL DEDICATO, PER SCOPRIRE TUTTE LE FUNZIONALITA'.

relazioned'impresa

Registrati

Registrati come utente su Meeting Funnel e unisciti alla community di aziende e professionisti