"Senza fretta, ma senza tregua."
La frase di Goethe non è solo poesia. È la migliore strategia di business che io conosca ⬇️
Oggi è il 4 dicembre 2025. 🗓️
Siamo nel pieno del bilancio di fine anno. È quel momento in cui il social si riempie di successi mirabolanti e, inevitabilmente, molti di noi guardano alla propria lista degli obiettivi di gennaio sentendo una fitta allo stomaco per ciò che non è stato spuntato.
Viviamo in un’economia dell’attenzione che ci spinge alla velocità.
"Scala velocemente", "Diventa virale subito", "Raggiungi il successo in 30 giorni".
Ma se guardo indietro a questo 2025, mi rendo conto di una verità:
❌ I risultati non sono arrivati quando ho corso col fiato corto.
✅ I risultati sono arrivati quando ho smesso di avere fretta, ma ho smesso anche di fermarmi.
Avere un obiettivo chiaro non significa raggiungerlo domani. Significa avere la lucidità di mettere un mattoncino ogni giorno, costruendo sistemi solidi invece di cercare scorciatoie facili.
La domanda da farsi oggi non è "Quanto ho fatturato?", ma "Quanto sono stato costante?"
Se arrivi a fine anno sentendoti in ritardo, forse non hai sbagliato l'obiettivo. Hai sbagliato il ritmo. O forse, mancava una strategia chiara che rendesse il percorso sostenibile.
Tu come arrivi a questo fine 2025❓
Ti senti più una lepre (che ha corso tanto ma si è fermata esausta) o una tartaruga (lenta, ma inarrestabile)❓
👇🏻 Raccontamelo nei commenti.
🎯 Pianificazione 2026
Se senti che il tuo 2025 è stato caotico e vuoi che il 2026 sia l'anno della chiarezza e delle opportunità , parliamone.
Ho aperto 5 slot per una consulenza strategica gratuita di 20 minuti per analizzare il tuo anno e impostare la rotta per il prossimo.
📩 Scrivimi "2026" in privato per prenotare il tuo posto. Senza fretta, ma fallo ora. 😉