top of page
ipnosi coaching e benessere gruppo di discussione

Ipnosi Coaching e Benessere

Pubblico·26 membri

PROTOCOLLO TIROIDEO E INVERSIONE DEI RUOLI

QUANDO LA FIGLIA DEVE CONTENERE LA MADRE🤕🔄

LA FIGLIA DIVENTA LA MADRE
LA FIGLIA DIVENTA LA MADRE

Quando una figlia, da bambina, ha dovuto prendersi cura di sua madre in modo emotivo o pratico, qualcosa nella relazione si è rotto. Non è solo “maturare prima”. È una inversione dei ruoli, una forma di parentificazione dove il bambino diventa, inconsciamente, la figura di sostegno per un genitore che non riesce a reggersi da solo.

🧠 COS'E' L'INVERSIONE DEI RUOLI?

È quando una figlia impara presto a “essere forte”, a reggere le emozioni della madre, ad ascoltarla o a gestire la casa. Non succede per scelta: succede perché dentro di sé sente che se lei non tiene insieme tutto, tutto crolla.

⚖️ PERCHE' TIROIDEO?

In molte letture psicosomatiche, la tiroide rappresenta la velocità di crescita, energia e capacità di stare nel mondo. Spesso chi “cresce troppo in fretta” spinge il proprio organismo verso ritmi elevati e un senso di dover essere sempre all’altezza.

💔 Cosa succede dentro chi ha vissuto questa dinamica?

Chi ha dovuto “tener tutto insieme” da bambina può da adulta ritrovarsi con:

• senso di responsabilità costante

• difficoltà a chiedere aiuto

• stress cronico e stanchezza

• difficoltà a fermarsi senza sentirsi in colpa

• relazioni dove la cura è sempre “a senso unico”

🌱 IL MESSAGGIO DEL CORPO

Non è una condanna. È un segnale: la crescita e la responsabilità sono diventate un peso invece che una forza.

''MAMMA SONO IO CHE MI PRENDO CURA DI TE"
''MAMMA SONO IO CHE MI PRENDO CURA DI TE"

💡 DOMANDA PER TE CHE LEGGI:

Ti sei mai sentita più madre che figlia?

Ti sembra di dover “tenere insieme tutto” perché se tu ti fermi, qualcosa si rompe?

⚠️Se questo risuona dentro di te, non è debolezza. È una storia che merita di essere ascoltata e trasformata.❤️‍🩹

📩 Se vuoi approfondire e lavorare su queste dinamiche:

📞 391 739 9848

✉️ info@vanessalambiase.it

Se desideri restare aggiornato per altri contenuti,👉iscriviti gratuitamente al mio gruppo tematico

#ProtocolloTiroideo #InversioneDeiRuoli #Parentificazione #DinamicheMadreFiglia #Psicosomatica #CostellazioniFamiliari #GuarigioneInteriore #Consapevolezza

19 visualizzazioni
bottom of page