top of page
investimenti

Investimenti

Pubblico·8 membri

✨ Una storia che mi porto nel cuore 💛

Fin dall’inizio del mio percorso come consulente finanziaria, ho avuto il privilegio — perché di privilegio si tratta — di entrare in punta di piedi nelle vite delle persone.Mi hanno affidato i loro risparmi, i loro sogni, i loro progetti, e io ho imparato, passo dopo passo, che dietro ogni numero c’è un’anima, dietro ogni investimento c’è una storia. 🌿

Col tempo ho imparato a guardare “dall’alto”, con un po’ di distacco e tanta gratitudine, le tante vite che mi scorrevano davanti.E una di queste storie ha lasciato un segno profondo.

👵 Era una signora anziana, un po’ acciaccata dagli anni e dai dolori, ma con una luce negli occhi che non dimenticherò mai.Un giorno mi disse:

“Ho sempre avuto fede, qualsiasi cosa accadesse. Ho trovato in Dio la forza di superare e risolvere tutto.”

Chiamatelo come volete — Dio, Universo, Energia — ma quella forza invisibile che ci accompagna era così viva in lei da toccare chiunque le stesse accanto.Era una piccola nonna piena d’amore, amata dalla figlia, dai nipoti e persino dai bisnipoti.Da lei ho imparato che un sorriso, anche nei momenti più difficili, apre le porte del cuore e rende la strada condivisa un po’ più leggera. 🌸

Quando è venuta a mancare, le parole mi sono uscite spontanee, dal cuore:

“Sono onorata di aver conosciuto tua madre. Un’anima così gentile e amorevole.”

Da allora mi porto dentro una domanda che vorrei condividere con voi:

💭 Vi è mai capitato di incontrare una persona che, solo con la sua presenza, ha fermato il tempo intorno a sé — riempiendolo di gentilezza e amore?E nel vostro lavoro, vi è mai successo di pensare:

“Ecco, lei ha portato amore nelle vite degli altri… riuscirò anch’io a fare la mia parte?”

Mi piacerebbe ascoltare le vostre storie.

una storia che mi porto nel cuore

💬 Scrivimi nei commenti: chi è la persona che ti ha insegnato la bellezza della gentilezza?

2 visualizzazioni
bottom of page