L' ARROGANZA DI ATLANTE

L' ARROGANZA DI ATLANTE
Quando ti attribuisci tutte le colpe e i pesi per cose accadute o situazioni di altre persone,non fai un buon servizio né a tè né all' altro.
Praticamente è come se dicessi all' altro: "Dà a me,faccio io, dà a me: porto io perché io sono in grado di sostenere e tu no."💪
Quindi in questo modo si sta togliendo forza,potere e responsabilità all' altro di portarsi i pesi,i carichi e le conseguenze delle proprie scelte e azioni.
Chi si sente in colpa in effetti,come modalità di sentito esperienziale , è un arrogante.
È una persona con tratti narcisistici nascosti.😎
Sente di dover sempre stare al centro ed essere parte integrante delle sofferenze altrui.
Dietro questo farsi carico ,si nasconde un bisogno di attenzione e di approvazione.❤️🩹
"Se porto io,sono amabile e accettabile"
Invece stai solamente sfiancandoti e stai togliendo all' altro la possibilità di sostenersi e diventare protagonista del suo destino.
Non è improbabile che chi si sente sempre in colpa e si addossa carichi e responsabilità che non gli appartengono,soffra di :
-cervicalgie
-dolori alle spalle e agli arti superiori
-dolori scapolari
-mal di testa
-fitte lombalgiche.
Se anche per te il senso di colpa è diventato un peso insostenibile, possiamo intraprendere un percorso insieme per capire l' origine psicologica di questo atteggiamento.
Contattami per una consulenza
☎️3917399848
💌 vanessamatalambiase@gmail.com
Vanessa Lambiase Ipnotista Consulente sistemico familiare Reiki Master
#sensodicolpa#pesi#paura#ipnosi#coaching#costellazionifamiliari