top of page

Un delizioso centrotavola per le feste pasquali



Benvenuto sul mio profilo! Tra un paio di settimane sarà Pasqua e ho pensato di offrirti alcune ispirazioni per i tuoi antipasti o persino per un'affascinante composizione da presentare al centro del tavolo come appetizer. Lasciarai tutti senza parole!



I fulcri di questa composizione visual sono:


- I Caprini Pecorini, che sono cilindri di formaggio di capra (o di mucca, se lo preferisci) avvolti in semi e guarniti con olive verdi per simulare testa e orecchie. Se il formaggio non fa per te, puoi optare per alternative cremose come preparati di ceci, cannellini o avocado.

Puoi trovare il tutorial per realizzare i Caprini Pecorini sul mio canale YouTube, ma per tua comodità lo metto anche qui:



- Gli altri elementi, come puoi osservare, includono frutta e verdura fresca, frutta secca, un dip per le verdure, uova e pulcini di cioccolato, affettati e formaggi. Un tagliere decisamente abbondante!


- E poi c'è la Colomba, un'altra grande attrazione.


Per crearla, ho preso una scamorza, ne ho tagliato una fetta alla base trasformandola in una coda, e ho poi inciso e disposto delle fette laterali per formare le ali.

Gli occhi sono fatti con chicchi di pepe nero e il becco con un pezzettino di carota.

Tutto è assemblato ad incastro, evitando l'uso di stuzzicadenti per prevenire rischi sia per bambini che per adulti.


Questa attenzione al dettaglio distingue il mio lavoro da quello di un semplice intagliatore: ogni mio progetto, ogni creazione, è pensata per essere gustato in totale sicurezza e senza alcuno spreco!


Le mie creazioni sono perfette da realizzare a casa, ma diventano ancora più speciali in contesti come catering, ristoranti o bistrot che puntano a pochi piatti ma di grande effetto!


Prova anche tu e fammi sapere come è stata la tua Pasqua all'insegna del Visual! Contattami sui social o inviami una mail a info@ritaloccisano.it


Visita il mio sito web per saperne di più sul mio lavoro!



21 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 Comments


Redazione
Redazione
Mar 16

Bellissime realizzazioni Rita Complimenti!!😀

Like
Replying to

Grazie mille! 😊🙏🏻

Like
bottom of page