Spazi più piccoli, bisogni più grandi.
- Redazione

- 26 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Un oggetto, tante funzioni.

Gli ambienti delle nostre case 🏠 diventano sempre più piccoli, i dispositivi che utilizziamo aumentano 📱🖥️ e la protezione elettrica viene spesso sottovalutata ⚡.
Anni fa, in Tensa, abbiamo immaginato un prodotto capace di offrire una risposta concreta a questo problema trovando il giusto equilibrio tra funzionalità tecniche ed un design ✨ adatto ai diversi ambienti.
E' nato un oggetto dalle linee pulite, progettato per fondersi con l’arredo domestico o con la postazione da smart working 🧑💻.
Le funzioni ?
Tante in un unico spazio:
- 🔌 UPS per proteggere i dispositivi da blackout e sbalzi di tensione
- 🔌 Multi presa per un collegamento ordinato dei dispositivi
- 🌐 Router con porte USB e RJ per la connettività
- ⚡ Caricabatterie per smartphone
- 🗝️ Vano svuota-tasche per le piccole cose di ogni giorno
Possiamo dire che lo sviluppo tecnologico influenza usi e costumi della società 💡, aprendo spazio a prodotti che prima non esistevano
ed il designer, con la sua sensibilità ed operato 🛠️, deve essere in grado di dare forma ad un prodotto che non esiste nell'immaginario collettivo!
Tu cosa ne pensi? Lasciami un commento nel post e sarà molto apprezzato...Grazie!!


Un bellissimo esempio di come il design possa andare oltre l'estetica per diventare vera e propria soluzione ai bisogni contemporanei. In un mondo dove spazio e tempo sono sempre più compressi, riuscire a concentrare così tante funzionalità in un unico oggetto, senza compromessi sullo stile, è una sfida non banale. Complimenti Tensa!! Per aver intercettato un'esigenza reale e averle dato forma con intelligenza e sensibilità progettuale. Il design, quando è ben pensato, diventa invisibile… ma indispensabile.