Durante tutto il 2024, per non retrocedere oltre, ho visitato decine di aziende piccole medie grandi, con consumi anche di parecchie centinaia di migliaia di Kw all'anno genarati principalmente da carbonfossili.
Molti impianti installati, ma la SOLA motivazione ancora oggi che spinge le aziende a installare un impianto fotovoltaico e quindi a fare autoproduzione con energia pulita , è il ritorno economico, quasi nessuna importanza viene data al contributo per la parte ambientale.
Per chi arriva alla vendita di un impianto fotovoltaico la motivazione finale non dovrebbe essere rilevante.
Dal punto di vista personale lo ritengo sempre un successo professionale del quale vado sempre fiera, il risultato di un lavoro svolto bene, con competenza e professionalità, qualità di offerta proposta e materiali utilizzati, ma in egual misura sono orgogliosa di aver fatto la mia, seppur piccolissima parte per l'ambiente.
Posso però purtroppo affermare che quasi nessuna azienda metta fra i fattori decisionali il fattore dell' autoproduzione di energia pulita in sostituzione di energia inquinante.
Invito tutti che avranno la gentilezza di leggere questo post a riflettere su quanto ci sia ancora da fare per l'ambiente, e, ben inteso non solo per l'autoproduzione di energia pulita.
"Io, faccio la mia parte"
Contattami per ogni tipo di informazione
Donatella Brunetti
db@soluzioniimpresa
3488298292
Comments