top of page

FOTOVOLTAICO GRATIS GRAZIE AL REDDITO ENERGETICO 2024: I REQUISITI E COME CHIEDERLO



Il decreto Ministeriale per le erogazioni 2024, stabilisce le regole per accedere al Fondo nazionale del reddito energetico.

L’operazione avrà carattere regionale e vedrà protagoniste le Regioni del Sud (Sicilia, Sardegna, Calabria, Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia e Molise) alle quali verrà destinato l’80% degli stanziamenti.


Il fotovoltaico è gratis per le famiglie con Isee basso: grazie al cosiddetto reddito energetico 2024 i nuclei familiari a basso reddito potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto per l’installazione di pannelli solari. Per il biennio 2024/2025 la dotazione messa sul tavolo dal governo ammonta a 200 milioni di euro.





Reddito energetico 2024

La ratio alla base del reddito energetico è duplice: si tratta di spingere l’installazione di pannelli fotovoltaici, nell’ottica della transizione green, anche fra chi non se li potrebbe permettere; ma si tratta anche di dare un aiuto concreto con la bolletta energetica delle famiglie che più soffrono per l’impennata dei prezzi.


Il finanziamento arriva fino a un massimo di 11.000 euro per ogni impianto installato. Il peso dell’incentivo varia in base alle dimensioni dell’impianto e al fabbisogno energetico della famiglia. Il valore dell’incentivo può variare in funzione della Regione di residenza....




319 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page