top of page

FALLISCE SUNPOWER GIGANTE NELLA PRODUZIONE DI PANNELLI SOLARI: debiti fra 1 e 10 miliardi USD

Aggiornamento: 9 ago


La società che realizza impianti a energia solare era già in difficoltà da tempo, con utili in crollo verticale, ma ora chiude la propria storia.


SunPower, lo sviluppatore e operatore solare con sede in California, ha presentato istanza di protezione dalla bancarotta dopo aver ridotto i posti di lavoro e aver dichiarato di voler rivedere i risultati finanziari degli ultimi due anni a causa di un’errata classificazione dei costi.


All’inizio di quest’anno, SunPower, che ha visto le sue azioni crollare fino al 60% nei 12 mesi fino ad aprile, ha dichiarato che avrebbe tagliato 1.000 posti di lavoro e rivisto i rapporti finanziari. Secondo Bloomberg, la revisione avrebbe ridotto i profitti dell’azienda tra i 25 e i 25 milioni di dollari. (Fonte Scenari Economici)


A luglio, i media hanno riferito che SunPower avrebbe sospeso le nuove installazioni solari e interrotto le spedizioni.



Sunpower è stata da sempre una delle migliori marche ma, da tempo i consulenti energetici ben informati del settore, combattevano contro i "clienti tuttologi" e sconsigliavano il prodotto in quanto, a seguito delle problematiche economiche, da tempo non rappresentava la scelta più valida e soprattutto al passo coi tempi ,



65 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page