GUIDA

Guarda il tutorial completo oppure consulta la guida sottostante suddivisa per sezioni

Sommario della guida 

Segui passo passo le seguenti istruzioni per punti per utilizzare al meglio Meeting Funnel.

ACCEDI E REGISTRATI

MODIFICA PROFILO

CREARE EVENTO

COMMUNITY FORUM

VERIFICA SETTORE PRIMA DI ATTIVARE UN PIANO

I MOTORI DI RICERCA

PANNELLO DI CONTROLLO

GESTISCI SCHEDA

CREARE UTENZE COLLABORATORI / RUOLI

MESSAGGISTICA ISTANTANEA TRA UTENTI

Accedi e registrati con il login

Accedi e iscriviti a Meeting Funnel, da uno dei due punti indicati dalla freccia, con mail e password. Poi segui i 4 passaggi in home page e attiva un piano. 
-L'accesso come attività individuale, come singolo è indipendente e titolare della sua scheda. 
-Se sei un'azienda o un'associazione invece, il primo accesso è sempre meglio che lo faccia il titolare responsabile della scheda, che sarà il decisore e compilatore della scheda. Lo stesso potrà comunque autorizzare un suo collaboratore iscritto, tramite "gestisci scheda" a modificare o compilare la scheda azienda al posto suo. Poi gli altri collaboratori potranno accedere con un proprio account, gratuitamente, inserendosi nella scheda principale con il proprio ruolo. Per aggiungere un collaboratore o ruolo consulta la sezione nel sommario "aggiungi un collaboratore"

accedi.png
4 passaggi.png
 
Screenshot (233).png
Screenshot (293).png
passaggio 3.png
passaggio 4.png
passaggio 4.png

Verifica il tuo settore prima di attivare un piano

Vai in home page nella sezione:
-clicca sul passaggio 1 "settore"
-clicca la categoria di interesse tra 
Aziende, Attività individuale e Associazioni di categoria e vai sulla freccia "avanti"
-verifica i  settori principali presenti, se lo trovi vai avanti con la freccia cliccando sul settore di interesse, andando poi nella verifica del macro settore, se non lo  trovi clicca su aggiungi e scrivi il tuo settore principale di appartenenza.
-Consulta ora, evidenziando il settore principale e andando avanti con la freccia, la tua macro categoria.
-Se hai trovato anche la tua macro categoria presente puoi andare al passaggio successivo (n.2. nell'home page attivando un piano). Se non hai trovato la tua macro area aggiungila e dopo aver completato il passaggio della verifica settore vai al passaggio 2 e attiva un piano.
Ti ricordiamo che se crei un settore o una macro categoria, creale con un nome corto ed identificativo. Avrai la possibilità poi nella tua scheda proprietaria, di inserire tutte le specifiche che desideri. Se il settore non è conforme la redazione ti aiuterà una volta creato a modificarlo e aggiornarti sulle modifiche. Avrai poi la possibilità di ritornare su questa pagina dalla tua scheda per verificare e aggiungere, qualora non li trovi, altri due settori a scelta se lo desideri, per essere presente anche in altre aree di interesse, con lo stesso profilo.
Per qualsiasi altra informazione contattaci dall'area "contatti" Grazie La redazione Meeting Funnel

 
 

Gestisci scheda 

Hai già attivato un piano? Se non l'hai ancora fatto, attiva un piano in "piani e prezzi" (Passaggio 2 dall'home page, o vai in "piani e prezzi", immagine a fianco) , poi dal pannello di controllo, vai in  "Le mie schede" e troverai una volta acquistato, il tuo box della scheda, clicca sul tasto "Gestisci scheda", potrai compilare e personalizzare la tua scheda. Segui il percorso guidato di compilazione. Una volta terminato clicca su "salva" e "rendi visibile la tua scheda". Per i profili singoli (attività individuale) la compilazione è indipendente, con un unico profilo.
Per le aziende o associazioni di categoria è consigliato per il primo accesso e acquisto di una scheda, che sia il responsabile della stessa a farlo, in quanto su questi ultimi due profili, si potranno aggiungere gratuitamente i collaboratori e, gli stessi non potranno modificare le informazioni principali inserite dal responsabile, a meno che lo stesso non li autorizzi nel tasto indicato nella scheda proprietaria. Nella compilazione guidata ricordati che nel campo descrizione, tags e nome azienda, le parole inserite possono essere ricercate dal campo di ricerca per parole chiavi in home page. 
Nella compilazione guidata, potrai scegliere anche altri 2 settori oltre a quello principale per essere presente in altri settori con lo stesso profilo. Potrai aggiungere inoltre: una presentazione, certificazioni,video, materiale tecnico e tutto ciò che offre il percorso di compilazione. 

GESTISCI SCHEDA.png
MODIFICA SCHEDA.png
modifica scheda 2 .png
profilo 1.png
profilo 2.png
profilo 3.png

Modifica profilo

Una volta fatto l'accesso con il login, ogni membro di Meeting Funnel ha un proprio profilo di gestione, sia chi ha un accesso singolo, sia un'azienda o un'associazione , sia ogni singolo collaboratore con ruolo delle stesse. Per modificare il proprio profilo, si va nel pannello di controllo indicato con la freccia nella foto a fianco, successivamente si va in modifica profilo, e si mettono le informazioni di contatto, scegliendo poi se renderle visibili o meno, cliccando sull'icona con il mondo (pubblico in meeting funnel) o con il lucchetto (visibile solo a te). Una volta completato l'inserimento delle informazioni di contatto, cliccare su "aggiorna informazioni"

 
 

I motori di ricerca in Meeting Funnel

All'interno dell'home page in Meeting Funnel, potrai avere n. 3 scelte di ricerca: 
1- CERCA TRA I CANALI : Aziende (dedicato a tutte le imprese italiane e Franchising), Attività individuale (dedicato ad un ingresso come singolo professionista, consulente, singola attività commerciale) e associazioni (dedicato a tutte le associazioni di categoria e non solo) . E' un motore di ricerca ad imbuto per ogni singola categoria, si sceglierà successivamente il settore principale e poi macro area specifica, regione e provincia e si atterrerà sulla scheda di interesse. 
2- PORTALI VERTICALI O ASSOCIAZIONI E IMPRESE
In questi due motori di ricerca si potranno cercale portali verticali di settore accedendo direttamente al portale di interesse o imprese & associazioni accedendo direttamente. Ogni entità in queste ricerche ha una collaborazione attiva con Meeting Funnel
3- RICERCA PER PAROLE CHIAVE: 
Questo motore di ricerca "pesca" le parole chiavi inserite in ciascuna scheda attiva, mettendo in evidenza la scheda, nella quale sono state inserite parole chiavi nella sezione : TITOLO SCHEDA O NOME AZIENDA, CAMPO DEDICATO ALLA DESCRIZIONE E, TAGS. Quindi quando compili la scheda sfrutta al meglio le parole chiavi che inserirai in questi tre campi, al fine di essere trovato velocemente da altri, o cercare per parole specifiche. 

Screenshot (294).png
portali verticali.png
ricerca parola chiave.png
 
accedi.png
aggiunta collaboratore 1.png
autorizzazione scheda.png
aggiunta collaboratore 2.png

Creare utenze collaboratore o ruoli.
Funzione dedicata solo ad aziende o associazioni

Come da titolo sezione, questa funzione è dedicata solo ad aziende o associazioni in quanto il profilo dell'attività individuale ha un profilo singolo. Tutte le aziende, i franchising e le associazioni, potranno aggiungere i propri collaboratori con i propri ruoli aziendali gratuitamente. Gli stessi avranno un proprio profilo di gestione, compariranno nella scheda azienda o associazione, con il proprio ruolo e non potranno modificare le informazioni principali della scheda inseriti dal titolare responsabile della stessa. 
Per aggiungere un collaboratore ci sono 2 strade: 
Strada 1: - il collaboratore accede facendo il login e registrandosi con mail e propria password, Il titolare della scheda a quel punto potrà aggiungerli in autonomia in "gestisci scheda" come nell'immagine a fianco dandogli il ruolo di riferimento. 
Strada 2 : Il collaboratore accede facendo il login e registrandosi con mail e propria password, si fa dare il codice univoco dal titolare della scheda, che lo stesso trova in "gestisci scheda" evidenziato in rosso, va in "piani e prezzi" a fondo pagina nella sezione "collaboratore aziendale o associazione" e procede con "unisciti" mettendo il proprio ruolo. Il titolare iscritto potrà scegliere, attraverso il tasto "autorizza" nella propria scheda, se un collaboratore iscritto con ruolo, potrà modificare la scheda azienda al suo posto.

 

Crea eventi, pubblicali in Meeting Funnel e condividili sui tuoi social

Tutti gli eventi creati dagli utenti, su Meeting Funnel, saranno visibili nell'home page, nei diversi settori e nella Community Forum. 
PER CREARE GLI EVENTI: Con una scheda attiva, un singolo professionista, un'azienda o un'associazione o un collaboratore della stessa, può creare un'evento e renderlo visibile, PRIMA PERO' VA ATTIVATO IL PIANO EVENTI IN PIANI E PREZZI. Una volta attivato il piano eventi l'utente potrà creare eventi illimitatamente per tutta la durata del servizio dei 12 mesi. Si potranno gestire gli eventi dal pannello di controllo, nella sezione "i miei eventi" (vedi foto) , dove viene riportato anche lo storico. Per creare l'evento, cliccando su "crea evento" si seguirà un percorso guidato di compilazione, creando testo, immagine, data di inizio e fine. Terminata la compilazione si potrà pubblicare e condividere sui social. 

evento 2.png
evento 1.png
evento 3.png
evento 4.png
 
news 1.png
news 2.png
news 3.png
Screenshot (205).png
Screenshot (207).png
Screenshot (209).png

Crea News 

Le News sono presenti in home page, nella pagina dedicata alle news, dove è presente anche lo storico ed infine nella community forum. 
PER CREARE UNA NEWS:
1- "ATTIVA IL PIANO NEWS IN PIANI E PREZZI
2- Ti verrà poi attivata la funzione da redattore entro 48 ore, che vedrai nella pagina dedicata "news" nel tasto abilitato "crea un post". 
3-Potrai scrivere la tua news e nell'immagine impostazioni e, potrai personalizzarla al meglio gestendo anche la "seo" di posizionamento
4-Una volta creata la news, la potrai salvare, pubblicare e sarà condivisibile in ogni canale social.
La redazione ti consiglia di far passare almeno una settimana, tra una pubblicazione di una news e l'altra, in quanto perderebbe di efficacia come metodo di comunicazione. Guarda le immagini dedicate a questa sezione per una migliore comprensione.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattaci. Troverai i nostri recapiti nella sezione "contatti"

 

Messaggistica istantanea tra utenti in Meeting Funnel

Ogni volta arrivati ad una scheda di interesse, ogni utente iscritto  con un piano attivo, può contattare direttamente un altro membro attraverso una chat istantanea, cliccando sull'icona messaggio (vedi foto dx) .
Il ricevente può ricevere sulle notifiche il messaggio e aprendo l'icona dei messaggi in basso (immagine di dx indicata con la freccia) può leggerlo. Possono essere contattati i ruoli di interesse all'interno della scheda azienda ricercata, nel massimo rispetto della privacy, con le preferenze di ricezione dei messaggi. Meeting Funnel crede sia importante responsabilizzare i ruoli di ogni reparto, cosicchè si riescano a filtrare solo le preferenze dedicate al ruolo ricercato, che a sua volta ottimizzerà i tempi di valutazione di chi lo ha contattato. 

messaggi 1.png
messaggi 2.png
messaggi 3.png
 
 
Screenshot (213).png
Screenshot (210).png
Screenshot (211).png
Screenshot (211).png
social 3.png

Community Forum

La Community Forum è uno delle aree importanti di Meeting Funnel, in quanto tutti gli utenti con piano attivo, ma anche membri solo registrati, possono scambiare idee, opinioni, pubblicizzare le proprie attività, avendo anche un pannello di gestione sia per le notifiche (sezione notifiche dal pannello di controllo, vedi foto a sx) sia per le preferenze di navigazione(sezione impostazioni dal pannello di controllo, vedi foto) per scegliere chi seguire e tanto altro. A differenza di altri social, la community forum di Meeting Funnel ti permette di postare e condividere su diverse categorie di interesse presenti, che troverai sia nella community forum, cliccando su "categorie" nel menù, ma anche dall'home page. Potrai oltre che postare, condividere su altri social di tua preferenza, i contenuti creati. E' consigliato per i membri con piano non attivo di seguire i 4 passaggi in home page e attivare un piano nel proprio settore di appartenenza con la propria scheda, al fine di avere un'identità all'interno di meeting funnel e per poter utilizzare tutte le funzionalità presenti. 
Guarda le immagini di questa sezione, per comprendere questo servizio e, se hai bisogno, contattaci dall'area contatti nel menù. 

Pannello di controllo

Ogni utente ha un pannello di controllo di semplice utilizzo per accedere o modificare preferenze o informazioni tutte le volte che lo desidera. Potrà: 
- Modificare il proprio profilo
- Modificare e gestire la propria scheda di presenza
- Visualizzare gli abbonamenti attivi
- Gestire i propri eventi
- Una sezione dedicata alle notifiche su comunicazioni ricevute o notifiche sulle preferenze del forum inserite
- Un pannello per le proprie impostazioni di preferenza di navigazione

 

pannello di controllo.png
 
Screenshot (295).png
Screenshot (296).png
Screenshot (297).png
Screenshot (298).png

                    Gruppi

La funzione Gruppi, è una nuova funzione pensata per migliorare la comunicazione dei propri tavoli o gruppi di lavoro. Si trova nella barra del menù. Per accedere a quest'area bisogna avere un piano attivo a scelta tra azienda, attività individuale o associazione. Chi decide di creare un gruppo è l'amministratore dello stesso, il quale può decidere chi far entrare e autorizzare la richiesta di ingresso. Solo i membri del gruppo autorizzati e l'amministratore dello stesso possono essere presenti nel gruppo creato. L'amministratore potrà creare il gruppo dandogli nome, immagine e personalizzare lo stesso. Creare un gruppo da un'esperienza di comunicazione unica nello stesso, in quanto l'amministratore può comunicare meglio con i propri iscritti con mezzi di comunicazione efficaci e attuali, avendo sia l'amministratore che i membri, mezzi per creare contenuti unici, sia testuali ma anche immagini, video, condivisioni e tanto altro. 
Il portale è anche in versione mobile, in attesa che venga pubblicata l'app. 
Il consiglio che viene dato all'utente è quello di salvare nella home del telefono Meeting Funnel, per vedere in tempo reale le notifiche e per utilizzarlo anche da smartphone. Si potrà postare gratuitamente in community forum, accedendo come membro, per tutte le altre funzionalità di : messaggistica istantanea tra membri e ruoli, motori di ricerca, eventi e news, visibilità e presenza scheda e gruppi segui i 4 passaggi in home page e attiva un piano
La redazione di Meeting Funnel vi ringrazia e vi augura una BUONA NAVIGAZIONE.