top of page

Webinar "Il Mondo è cambiato: CRIBIS lancia il nuovo Rating per la valutazione delle imprese"


Il prossimo 18 aprile CRIBIS organizza un Webinar sul nuovo modello di valutazione delle imprese italiane, un nuovo e rivoluzionario sistema di Rating coerente con l'attuale contesto economico caratterizzato da instabilità e repentini cambiamenti.



Negli ultimi anni lo scenario economico è stato caratterizzato da notevoli cambiamenti che hanno modificato il modo in cui deve essere valutata un’azienda dal punto di vista dell’affidabilità commerciale e della solidità finanziaria.

CRIBIS sta per cambiare il modo di valutare le imprese grazie a un nuovo e rivoluzionario sistema di valutazione delle aziende italiane, coerente con il contesto di instabilità e riprogettato completamente sfruttando l’expertise e il patrimonio informativo di CRIBIS e CRIF.

Frutto di due anni di intenso lavoro, il nuovo modello sarà disponibile su CRIBIS X nei prossimi mesi e migliorerà ulteriormente la capacità predittiva degli score e rating CRIBIS, grazie ad indicatori ancora più granulari in grado di identificare puntualmente il rischio di clienti e fornitori.

A questo proposito, abbiamo organizzato il webinar di presentazione del nuovo modello di valutazione con l’obiettivo di comprendere come questo potrà aiutare le imprese a migliorare la gestione del portafoglio, ottimizzare le credit policy ed intervenire tempestivamente nelle situazioni più problematiche.

Il webinar è gratuito e si svolgerà in streaming giovedì 18 aprile (11.00 - 12.00), programma e relatori verrano resi disponibili nei prossimi giorni



11 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page