top of page

ARROW ELECTRONICS WORLD 2024

ARROW ELECTRONICS WORLD 2024 tenuto a Parma nella giornata di ieri si è rivelato un importante momento di confronto e scambio tra addetti del mondo dell'elettronica italiana.

In Italia ad oggi si contano 140.000.000 di prodotti connessi e le prossime sfide del settore si possono riassumere in tre punti: la gestione dei dati, la interconnessione tra IOT e AI e la sostenibilità ambientale.

Tre sfide che vedranno nei prossimi anni impegnate tutte le aziende coinvolte nella filiera dell'elettronica italiana e che dovranno con molta probabilità comprendere, capire e farsi trovare pronte dalla nascita di nuovi modelli di business.

Uno su tutti? Con l'applicazione sempre maggiori di tecnologie IOT ed AI lo sviluppo di nuovi prodotti con molta probabilità passerà dalla logica della obsolescenza programmata, ad un ciclo vita allungato ma affiancato da un continuo monitoraggio e manutenzione.

Nuove sfide all'orizzonte dunque per un comparto che sta soffrendo degli eventi economici e sociali internazionali ma che dimostra molta vitalità e, anche se con zone di luce ed ombra, una continua crescita economica.




17 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page