Come di consueto, anche quest’anno abbiamo partecipato alla 30sima edizione della Tirana International Fair, che ha avuto luogo dal 6 al 9 novembre 2024.
Siamo soddisfatti per il grande successo che hanno riscosso tutte le aziende che abbiamo assistito a 360 gradi, e che seguiremo con la nostra oramai nota dedizione ed impegno, augurandoci di ottenere proficui risultati reciproci.
Negli ultimi decenni Tirana, la capitale dell’Albania, ha avuto un’evoluzione impressionante; oggigiorno appare infatti come una capitale di respiro europeo.
L’Albania, e la sua capitale sono in una fase di rapidissima trasformazione che abbraccia ogni aspetto della vita sociale, economica e artistica. Di certo anche la voglia di entrare nell’Unione Europea, la cui procedura è iniziata formalmente nel 2009, e i significativi cambiamenti nella politica urbana, hanno avuto un forte impatto sull’Albania e sugli Albanesi.
Tirana, con i suoi 900mila abitanti, è una città giovane, vivace, colta e multiculturale. Oggi, la capitale albanese rappresenta un mix unico tra la tradizione balcanica e la modernità europea. Il suo panorama è in continua mutazione e stupisce: di fianco ad edifici di chiara architettura sovietica, svettano i minareti delle moschee, abitazioni moderne e colorate si contrappongono a condomini bisognosi di restauro, gli altissimi grattacieli sedi di hotel o di istituzioni internazionali stravolgono la geografia urbana. Molti dei nuovi edifici seguono principi di sostenibilità ambientale e design innovativo, con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e all’utilizzo di materiali ecocompatibili. Il settore edile sta fungendo da “volano” per l’economia di tutto il paese.












Grazie ai nostri clienti, che ci hanno dato fiducia.